Curiosità


I nostri primi 20 anni

Il mese di settembre 2012 abbiamo festeggiato con parenti, amici, clienti e autorità i vent’anni di attività organizzando uno standing dinner presso la nostra sede.

 

Libro d’onore del Canton Ticino M. A. Rivelli 1996

L’avvio della Ditta nel 1992 a Bellinzona, come Ditta individuale “Sari – Impianti Sanitari, Riscaldamenti e Lattoniere ”è riferibile all’iniziativa di Mario Vignola, che ne fa la sede in Bellinzona – Pedevilla.

Nell’impostazione organizzativa della nuova azienda, il titolare porta tutto l’impegno e l’esperienza maturata nel severo tirocinio acquisito in ambiti diversi. Infatti insieme alla preparazione professionale, acquisita con lavoro dipendente presso qualificate aziende locali del settore idrotermico. Mario Vignola aveva praticato anche un’attività sportiva, partecipando al campionato, serie A e B, nel Rugby Club Ticino. I lavori eseguiti inizialmente dalla Ditta su piccoli impianti trovano l’apprezzamento di una crescente clientela, e l’attività gradualmente si sviluppa nel territorio regionale. Con la crescita, sono aggiunti al laboratorio nuovi locali e maggiori attrezzature operative che favoriscono l’attività e gli spostamenti del personale.

Un costante aggiornamento alle nuove tecnologie e ai sistemi d’impiantistica ha dato alla “Saril Sagl” la possibilità di intraprendere lavori di buon rilievo, come gli impianti per la “F.E.O.C.”. Fondo di Previdenza per il Personale dell’Ente Ospedaliero Cantonale, e per altri importanti complessi, lavori acquisiti tutti con gare di appalto da Enti pubblici e privati.

Nel grande impegno profuso per lo sviluppo dell’impresa, Mario Vignola ha conservato ancora la passione per lo sport e partecipa con altre aziende alla promozione e al sostegno di squadre e di promesse locali.